EmailTelefonoDove siamo

Impianto tecnologico

Sei qui: Home >> Soluzioni risparmio energetico >> Domotica

Domotica

Domotica

Migliorare la qualità della vita con il risparmio energetico, aiutando a preservare l'ambiente.

Grazie alla domotica è possibile ottenere un reale risparmio energetico e un'ottimizzazione dei costi in quanto l'energia viene impiegata solo dove e quando serve, eliminando gli sprechi.

La tecnologia oggi ci porta ad una concezione diversa degli ambienti domestici.

Con la domotica è possibile gestire gli impianti domestici con intelligenza per offrire sempre il miglior rapporto tra comfort e risparmio energetico.

La casa è diventata un ambiente completo dove poter svolgere qualsiasi tipo di attività, dal relax all’attività fisica. Gli ambienti devono quindi poter soddisfare le esigenze ma anche contenere gli sprechi di energia.

E’ possibile progettare quindi realizzare un nuovo impianto domotico oppure intervenire su impianti esistenti per rendere un ambiente domestico un ambiente ad alta tecnologia.

Le possibilità offerte dalla domotica

  • Monitoraggio dei consumi con possibilità di interventi automatici per evitare il distacco imposto per superamento di potenza.
  • Controllo clima ambienti e sezionamento intelligente degli impianti per evitare consumi inutili.
  • Controlli da remoto per impianti, allarme e tvcc.
  • Sicurezza totale degli ambienti.

Lo Standard KNX

Standard Domotica: Knx

KNX è il primo standard di building automation aperto, coperto da royalty ed indipendente dalla piattaforma, approvato come standard europeo (EN 50090 - EN 13321-1) e mondiale (ISO/IEC 14543).

Il protocollo aperto permette di realizzare impianti funzionanti anche mediante la combinazione di dispositivi di produttori diversi. Le aziende membre dell' Associazione KNX hanno più di 7000 prodotti nei loro cataloghi.

E’ possibile accedere al sistema tramite rete LAN, reti telefoniche analogiche o cellulari per avere un controllo centrale o distribuito del sistema tramite PC, tablet e smartphone.